Il 21 Dicembre, presso il Best Western Hotel Class si è svolta la consueta festa degli auguri per il Natale 2019, della Sezione di Lamezia Terme.
La cerimonia ha avuto inizio con la cordiale presentazione della Presidente Elisabetta Priolo, la quale ha così avuto modo di introdurre il tema della riflessione di quest’anno: ossia la condivisione del pensiero natalizio delle nostre Fidapine.
I pensieri e gli interventi di Anna, Saveria, Luciana, Ines, Rina, Annamaria, Adriana, Angela, Adriana, Patrizia, Antonella, Bettina, Rosetta, hanno riscaldato il cuore in questo magico periodo.
Particolarmente toccante il pensiero di Anna: “Credo che il Natale sia il punto debole dell’umanità, il periodo più felice e malinconico dell’anno, il momento in cui il passato entra prepotente nella vita delle persone e si accomoda tra te e l’albero di Natale e in quel mare di lucette intermittenti si diverte ad accendere e spegnere mancanze e ricordi, illumina i vuoti e le assenze. Non importa quanto tu sia diventato forte e indifferente, lui riesce sempre a trovare il punto debole nella corazza che ti sei costruito e lì..colpisce, riaprendo antiche ferite che ogni anno ricominciano a bruciare”.
Ogni singolo pensiero è stato un tassello che è andato a costruire il nostro grande mosaico di condivisione, conclusosi con il corale canto de “La strina” rendendo l’atmosfera più calorosa estremamente coerente con l’incedere delle feste natalizie.